I PROIETTILI ALCHEMICI

Per poter creare proiettili alchemici, bisogna avere tutti i seguenti requisiti:

Per creare i proiettili è necessario scrivere 1 azione per proiettile, nella quale il pg mischierà l'essenza desiderata alla polvere da sparo all'interno del bossolo, richiudendolo una volta terminato il travaso.

Al termine della giocata è necessario utilizzare tutte le dosi degli ingredienti richieste dalla ricetta del proiettile, e notificare la giocata in Bacheca Utilità di Gioco, topic "Form per le cacce/raccolte/pozioni/proiettili", affinchè lo staff controlli la liceità della giocata. Dopodichè, provvederà ad assegnarvi i proiettili creati.

TIPI DI PROIETTILI ALCHEMICI E RICETTE

Proiettile di Fuoco: Mettendo essenza di mammifero nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile di Fuoco. Effetto: il proiettile fa danni da elemento fuoco, liberando fiamme all'impatto. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di mammifero, 1 polvere da sparo]

Pozione d'Acqua: Mettendo essenza di pesce nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile d'Acqua. Effetto: il proiettile fa danni da elemento acqua, liberando acqua all'impatto. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di pesce, 1 polvere da sparo]

Proiettile di Terra: Mettendo essenza di verme nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile di terra. Effetto: il proiettile fa danni da elemento terra, liberando terra all'impatto. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di verme, 1 polvere da sparo]

Proiettile d'Aria: Mettendo essenza di uccello nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile d'Aria. Effetto: il proiettile fa danni da elemento aria, liberando una folata di vento all'impatto. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di uccello, 1 polvere da sparo]

Proiettile Velenoso: Mettendo essenza di aracnide e rettile nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile velenoso. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Avvelenamento. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di aracnide, 1 essenza di rettile, 1 polvere da sparo]

Proiettile Accecante: Mettendo essenza di insetto e aracnide nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile accecante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Cecità. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di insetto, 1 essenza di aracnide, 1 polvere da sparo]

Proiettile Sfiancante: Mettendo essenza di verme e di rettile nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile sfiancante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Affanno. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di verme, 1 essenza rettile, 1 polvere da sparo]

Proiettile Raggelante: Mettendo essenza di rettile nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile raggelante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Ipotermia. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di rettile, 1 polvere da sparo]

Proiettile Ustionante: Mettendo essenza di mammifero nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile ustionante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Ustione. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di mammifero, 1 polvere da sparo]

Proiettile Sabotatore: Mettendo essenza di uccello e di verme nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile sabotatore. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Ipersensibilità. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di uccello, 1 essenza di verme, 1 polvere da sparo]

Proiettile Ansiogeno: Mettendo essenza di anfibio e di rettile nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile ansiogeno. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Ansia. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 1 essenza di anfibio, 1 essenza di rettile, 1 polvere da sparo]

Proiettile Silenziante: Mettendo essenza di pesce nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile ansiogeno. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Mutismo. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di pesce, 1 polvere da sparo]

Proiettile Intorpidente: Mettendo essenza di aracnide nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile intorpidente. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Torpore. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di aracnide, 1 polvere da sparo]

Proiettile Debilitante: Mettendo essenza di insetto nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile debilitante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Debolezza. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di insetto, 1 polvere da sparo]

Proiettile Pulsante: Mettendo essenza di verme nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile debilitante. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Emicrania. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di verme, 1 polvere da sparo]

Proiettile Stordente: Mettendo essenza di anfibio nel bossolo alchemico e dosando la polvere da sparo si ottiene 1 proiettile stordente. Effetto: si tira d100, se >50 il bersaglio avrà status Miopia. [Ingredienti - 1 bossolo alchemico, 2 essenza di anfibio, 1 polvere da sparo]